Trattoria Il Pioppo
Località Senarega - Valbrevenna - 16010 Genova
tel. +393290212983 - +393485153870
email: info@trattoriailpioppo.com - E' gradita la prenotazione

... Chi Siamo...



Siamo Orio e Sabina, due infermieri genovesi appassionati della buona cucina, che si sono innamorati di Senarega e del suo borgo medievale, immerso nel verde di questa vallata per molti aspetti ancora incontaminata e forse anche poco conosciuta.

L'amore per "il buon cibo" è sempre stato presente nella nostra casa, i nostri amici e parenti ci hanno sempre elogiato per la nostra cucina, da qui è scattata la sfida per noi di aprire questa piccola trattoria a discapito di questo momento di crisi.....due pazzi potrebbe pensare qualcuno, forse un po', ma con tanta voglia di riuscire a creare qualcosa di bello ed accogliente dove si possano assaporare cibi genuini e di qualità, così come li facevano le nostre tanto amate nonne: il pane e la pasta fatti in casa, il minestrone, lo stoccafisso, e tante altre bontà.

Condividiamo questa nostra avventura con i nostri tre figli : Andrea Giulia 15 anni la romantica divoratrice di libri, Ettore 14 anni l'istrionico amante di musica e poesie ed infine Enea 10 anni a suo dire futuro "veterinario", amico di tutti gli animali. Anche loro sono stati fautori di questa scelta di vita poichè come noi adorano la vita di campagna, a contatto con la natura e le nostre radici. Nella nostra trattoria a conduzione familiare potrete trovare genuinità, qualità e cortesia: tre caratteristiche a nostro parere imprescindibili per una buona cucina; i nostri prodotti sono tipici della zona perchè molti dei nostri fornitori sono aziende agricole locali.

L'ambiente offre la possibilità di fare bellissime passeggiate nei boschi di castagno, di visitare il museo etnologico, il castello del paese o ancora vedere i nostri animali: capre, conigli e galline.

Venite a trovarci, Vi aspettiamo!
Grazie, Sabina e Orio.


Un po' di foto... noi


Orio

Sabina

Andrea

Ettore

Enea